CARATTERISTICHE NATURALI

 "BENESSERE E SALUTE....LA NATURA FA LA DIFFERENZA"

L’acqua minerale San Giuseppe riconosciuta con D.P.G.R. del Lazio n.1544 del 14-03-1996, nasce a sud di Roma e precisamente a ridosso tra il Comune di Ardea (RM) e il Comune di Aprilia (LT).

Le caratteristiche dell’acqua minerale naturale (effervescente naturale) sono legate alla zona di cui a origine e più precisamente dalle profondità del complesso vulcano laziale dei Colli Albani che costituisce una delle più importanti e complesse unità idrogeologiche del Lazio, ed è sede di una falda idrica di estimabile valore che defluisce verso la costa con direzione NO – SE.

L’acqua San Giuseppe sgorga ogni giorno ad una temperatura costante che varia secondo le 4 stagioni tra 17,8°C e 18,4°C con un residuo fisso pari a 745 mg/L e un PH alla sorgente di 6,22.

Le caratteristiche dell’acqua sono strettamente legate all’area di concessione situata in una piccola ed isolata valle verdeggiante all’interno di una zona di protezione igienico – sanitaria e ambientale di circa 45 ettari, tali caratteristiche si formano nel percorso sotterraneo dell’acqua come l’anidride carbonica che ha origine nell’acquifero carbonatico di base che attraverso i principali allineamenti delle rocce presenti nell’area si solubilizza nell’acqua stessa come anidride carbonica libera alla sorgente.

Questa roccia vulcanica molto fratturata conferisce all’acqua mediante la sua risalita una forte mineralizzazione, e acquisisce tutte le proprietà che la rendono unica e diversa dalle altre, un acqua frutto solo della magia della natura.

QUALITA’

La qualità dell’acqua San Giuseppe è garantita oltre che dai controlli effettuati da chi gestisce la sorgente con controlli mensili (H.A.C.C.P.) su Campioni prelevati dall approvigionamento alla distribuzione, anche dagli Enti Pubblici preposti alla tutela della salute Pubblica con cadenza bimestrale come da normativa vigente in materia.

SALUTE

L’acqua minerale naturale San Giuseppe è un acqua effervescente naturale medio – minerale, acidula contenente bicarbonato – fluorata.

L’acqua San Giuseppe si distingue per il suo equilibrio di elementi naturali quali calcio, magnesio, fluoro, potassio e bicarbonato elementi utili al corpo umano.

  • Il calcio determinante per la formazione del tessuto osseo, l’attivazione di enzimi necessari per la coagulazione del sangue e neuromuscolare.
  • Il magnesio largamente contenuto nell’apparato scheletrico e nei tessuti molli, e importante per il funzionamento cardiovascolare.
  • Il fluoro normale costituente delle ossa e dei denti, protegge dalla carie dentaria e dall’osteoporosi.
  • Il potassio, è importante per il sistema muscolare e per la circolazione arteriosa.
  • Il bicarbonato favorisce l’eliminazione dell’acido lattico e favorisce la digestione.

GUSTO

L’acqua San Giuseppe grazie alla sua effervescenza naturale formatasi lentamente tra le rocce del sottosuolo ha un gusto particolare, delicato, e in armonia con gli altri Sali minerali disciolti, che la rendono gradevole al palato e unica.

L’acqua San Giuseppe rappresenta il giusto apporto per il benessere fisiologico e per l’espletamento delle naturali funzioni dell’organismo.

NEWS & OFFERTE

Dove Siamo

  • Aprilia (LT)
    Località Pontina Vecchia
    Via Torre Bruna, 65

 

Contatti

La Fonte

  • +39 06.9256003
  • Seguici su: facebook

Ristorante - Pizzeria

  • +39 06.9256406
  • +39 320.8157537
  • Seguici su: facebook